Patata nonno Pasquale I e II opzioni
Ingredienti:
3 patate medie, scarico grattugiato alla rinfusa½ tazza di acqua1 uovo intero1 cipolla tritata2 cucchiai (caffè) di sale1 cucchiaio (da caffè) di lievitoFarina per fare il punto, per non cadere dal cucchiaio.
Salsa:
2 tazze di latte o mezzo litro (250 ml ciascuna tazza)2 cucchiai (zuppa) di amido di mais (maizeina)1 tazza di yogurt bianco (200 ml)1 pizzico di sale½ tazza (tè) di olio d'oliva2 cucchiai (cucchiai) prezzemolo tritato2 cucchiai (cucchiai) cipolla tritata verde, tagliata a fette sottiliSolo 1 succo di limone (1 cucchiaio)
Preparazione der Mode:
Grattugiare le patate a sottile spessore, asciugare con carta assorbente senza lavare ..In una ciotola mescolare uova, acqua, sale, lievito di birra, patate grattugiate, la cipolla tritata, il sale e la farina a poco a poco fino ad ottenere una crema densa.Friggere a piccole cucchiaiate in olio caldo.
II - Opzione:
Se si vuole si può prendere porzioni di patate grattugiate con una forchetta, cioè, friggere, come pancake (solo patate).Girare e cuocere l'altro lato.
Come preparare la salsa:
Fare un porridge di spessore, con latte e amido di mais, lasciate raffreddare pure.Inserire nel frullatore polenta fredda già, colpito da 5'minutos con yogurt, aggiungere sale, olio di limone, e battere fino a diventare una massa omogenea, infine aggiungere il prezzemolo e l'erba cipollina tritata. battere per 3'minutos.Se si vuole si può mettere l'erba cipollina tritata e prezzemolo sopra la salsa.Prezzemolo ed erba cipollina sono chi si sceglie di mettere nel sugo sono due opzioni.La salsa è opzionale. Servire a parte la salsa.
Ogni persona dovrebbe servire patate del vostro gusto, con nessuna salsa.Accompagna arrosto di manzo e insalata verde.Vedere arrosto di manzo sul mio blog. in portoghese.Insalata:Indivia e cicoria, la prima foglia è liscia, la seconda è croccante, aggiungere l'insalata di crescione. razzo e altri, e di pomodorini
Se si vuole si può anche servire insalata cavolo affettato molto sottile, con la cipolla molto sottilmente affettato.
Nenhum comentário:
Postar um comentário