domingo, 1 de dezembro de 2013

Panettone Salgado

Panettone Salgado
massa :ingredienti:900 gr . di farina , setacciata300 gr . burro100 gr . o margarina ( olio di mais 100 ml )30 gr . di lievito o1 bustina di lievito secco ( 1 cucchiaio )6 tuorli + 2 uova intereSucco di 1 tazza di acqua o di ananas2 cucchiai ( zuppa) pieni di latte in polvere1 cucchiaio di sale1 confezione di pannariempimento :400 gr . di petto di tacchino affumicato o avanzi di pollo , maiale arrosto o prosciutto a dadini1 tazza (tè tritato olive verdi senza buche1 tazza di olive nere tritate senza buche1 tazza ( tè) di parmigiano grattugiato1 cucchiaio ( cucchiai di origano , 1 cucchiaino di prezzemolo seccoPuò sostituire il ripieno per le verdure + , pollo affumicato o altro freddo . O salsiccia o triturati cod impregnati .
Ingredienti Spugna:
350 gr . di farina , setacciata250 ml di acqua calda30 gr . lievito fresco o1 bustina di lievito secco10 gr . o 1 cucchiaio (zuppa ) superficiale1 cucchiaio (zuppa ) di zucchero
Come Preparare la spugna :
Mettere in una ciotola sciolto in 250 ml di acqua calda e aggiungere 350 grammi di lievito . farina già mescolato con lo zucchero . Mescolare bene .
Coprire la ciotola con pellicola trasparente o un tovagliolo di stoffa .Lasciare per circa 30 ' minuti o fino a quando diventa una spugna . libroCome preparare la pasta :Mettere la farina di frumento spread sul tavolo così , fare un buco al centro .
Versate le uova , il burro fuso , spugna , andare mescolando gli ingredienti con la farina e aggiungere acqua se necessario riscaldare gradualmente.
L'impasto è morbido e appiccicoso , se avete bisogno di mettere un po 'di farina .Fare attenzione a non sovraccaricare la farina l'impasto è rigida .
Dopo tutto mescolato bene aggiungere il resto degli ingredienti della pasta. Impastare bene .
Stendere impasto nella tabella, strappi , disegnando la massa con una spatola su e giù per far entrare aria per circa 10 ' a 20 ' minuti .
Dopo aver aperto la pasta , collocare il riempimento uno alla volta , mescolare bene .
 
Prendete un rotolo di gelatina e re-mix fino al liscio.Posizionare la metà della massa in forma di carta panettoni , adatto a questo scopo .
Lasciate lievitare fino al raddoppio di volume.* Non lasciare crescere al bordo che trabocca , cresce più in forno .
Cuocere forno preriscaldato a 180 º C in media da 40 ' a 50 ' minuti , fino a doratura . Incombusta.

Nenhum comentário:

Postar um comentário