Pasta italiana
Ingredienti:
1 chilo di Spaguetti o altro lungo, pasta sottile10 litri di acqua fredda1 cucchiaio (zuppa) di olio di mais1 cucchiaino (cucchiaino) di sale
Pasta Sauce:
1 chilo di salsa di pomodoro italiano (vedi pasta di pomodoro fatta in casa)£ 1 carne macinata magra, due volte
Condimenti:
1 chilo di cipolla tritata o grattugiata½ tazza (tè) di olio di mais1 cucchiaio (caffè) o (tè), il sale della Nonna1 cucchiaino (cucchiaino) di sale, o di gusto5 cucchiai (zuppa) di olio di mais4 compresse di brodo1 rametto di basilico fresco1 rametto di menta fresca
2 tazze di acqua calda
Altri ingredienti:
100 o 200 grammi. parmigiano grattugiato per cospargere sopra la pasta prima di servire.1 tazza (tè) di prezzemolo tritato con steli, solo più tardi per mettere il piatto finito
Come si prepara:
In una grande casseruola e fate rosolare la carne macinata con 4 cucchiai di olio, fino a quando sono ben dorati.
In padella a parte, soffriggere la cipolla con l'olio rimasto, lasciare che il fuoco fino appassiti.
Registrazione nella stessa padella saltati cipolla, carne cotta, il concentrato di pomodoro, brodo, 1 tazza di acqua calda e sale.
Lasciare cucinare a fuoco medio per 30'minutros, andare aggiungere la restante acqua tiepida poco a poco., Fino a una salsa densa e cotta.
Quando mancano 5 minuti 'per terminare la cottura aggiungere le erbe e condimento di Nonna.
Mettere una pentola sul fuoco con 10 litri di acqua fredda con un pizzico di sale e un filo di olio di mais.
Quando bolle, buttare la pasta, mescolando bene con una forchetta dal manico lungo, non si attacchi.
Lasciate cuocere "al dente", che è, non troppo cotto.
Dopo aver attraversato il colino di pasta cotta per eliminare tutta l'acqua, che è, se non si dispone di una pentola di cottura della pasta stessa.
L'acqua fredda che si pone nelle tagliatelle è quello di fermare la cottura.
Mettere la pasta scolata in un grande piatto di portata, in acciaio inox profonda o refrattario di bianco, su tagliatelle salsa uniformemente distribuiti caldi, cospargere di prezzemolo tritato sopra e cospargere di parmigiano grattugiato.Puoi mettere grosse olive nere è facoltativo.Servite la pasta calda, accompagnata da arrosto di manzo e insalata di crescione verdi, lattuga, rucola cicoria ecc.
Cottura della pasta "al dente":
La media è di 1 litro di acqua per ogni 100 grammi di pasta e un filo d'olio e un pizzico di sale.
Mettere la pasta senza tagliare solo quando l'acqua è bollente, mescolare con una forchetta manico lungo antiaderente.Una volta cotti, per 10'ou 15'minutos, scolare la pasta grondante un po 'di olio prima di mettere la salsa di vostra scelta.
Spice di Nonna
Ingredienti:
1 cucchiaio (zuppa) di paprika piccante o pepe nero appena macinato1 cucchiaio (zuppa) o (cucchiaino) di noce moscata grattugiata1 cucchiaio (zuppa) di zenzero grattugiato, essiccato,1 cucchiaio (da caffè) di terra baia1 cucchiaio (da caffè) cannella in polvere1 cucchiaio (da caffè) di chiodi di garofano
Come si prepara:
Mettere in una ciotola secco piccante peperoncino, noce moscata grattugiata, lo zenzero grattugiato, mescolare bene, poi aggiungete le foglie di alloro, cannella e chiodi di garofano, fare bene il composto.Salva su bianco bicchiere bocca larga con tappo a vite, all'interno del mobile cucina, insieme ad altri condimenti.
Utilizzare solo un pizzico o un cucchiaino di condimento superficiale Nonna. è molto forte è adatto per il freddo europeo.
Nenhum comentário:
Postar um comentário