Pane tedesco - RUBATO
Ingredienti:
½ chilo di farina100 gr. zucchero200 gr. burro,1 pizzico di chiodi di garofano macinati -1 pizzico Kümmel -1 buccia d'arancia grattugiata, parte arancione solo, la parte bianca amara1 pizzico di noce moscata (opzionale)2 cucchiai (zuppa) di latte in polvere1 cucchiaino (cucchiaino) di cannella in polvere.1 cucchiaio di rhum1 cucchiaio (da caffè di sale2 a 3 uova
Spugna:
1 tazza (tè) di farina di frumento1 tazza di latte caldo o acqua necessaria o20 gr. lievito fresco o2 cucchiaini da tè (tsp) di lievito secco.2 cucchiai (zuppa) di zucchero,
Come si prepara:In una ciotola sbriciolare il lievito con lo zucchero, aggiungere la farina e il latte alternati. Mescolare bene.
Coprire con un tovagliolo o posizionare la ciotola in un sacchetto di plastica, ben chiuso.
Lasciare agire per 30 'minuti con tempo caldo e60 'minuti di tempo freddo. Finché una spugna.
Ripieno - I:
Frutta secca125 gr. mandorle senza pelle tritate125 gr. uva passa senza semi scuri,125 gr. giallo uvetta senza semi125 gr. frutta candita lavato e tritato (opzionale) o vari altri tipi di frutta (prugna, ciliegia, albicocca).
Se si vuole si può mettere la ricotta fresca sbriciolata. (Opzionale)Come si prepara:
Mettere sul tavolo, ½ chilo di farina di frumento, latte in polvere, fare un buco nel centro.Gettare la spugna (che è lo starter pronta) burro, uova, andare mescolando finché è una massa omogenea.
Se l'impasto è duro aggiungere più uova o latte, è morbido aggiungere un po 'di farina e grano.Lavorate l'impasto e, per quanto possibile. Poi stendere la pasta e fare a pezzi, tirando con una spatola o con le dita, su e giù per circa 10 'a 20' minuti.
Ciò che cresce non è solo la cottura del pane è il modo di impastare bene.
Stendere la pasta dello spessore di 1 cm, quindi distribuire sulla frutta.
Wrap e re-impastare fino a che non è tutto frutto dentro.
Se essere frutto saltar fuori in auto nella pasta con il dito indice.
Folding furto -
Fai una larghezza rotonda pagnotta 10 cm di lunghezza e 30 Premere il lato superiore della mano, facendo una curva di tipo cresta quattro dita, poi girare verso il basso.Lasciate lievitare fino a quando raddoppia di volume.
Prima di infornare spennellare con il burro una pagnotta intera.
Una volta cotto imburrare di nuovo
Forno a 180 ° C per 30 'a 40' minuti o fino a colorazione.
Servire in un cesto di vimini, foderato di rosso tovaglia a scacchi o verde.
Se si preferisce fare solo con ripieno di ricotta e uvetta
Riempimento - II:
300-500 grammi. ricotta200 gr. uva passa senza semi.
Nenhum comentário:
Postar um comentário